Libera Debito s.r.l. è una società di formazione e consulenza di ispirazione cristiana con un esperienza consolidata in tema di analisi e pianificazione della gestione dei rapporti debitori di privati e aziende.

La recente legge 3/2012 ha introdotto in Italia la procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento. Si tratta di una procedura di riduzione dei debiti destinata ai privati ed alle piccole imprese che permette la cancellazione dei debiti pregressi (discharge) del debitore ivi compresi quelli verso il fisco (Equitalia).

Libera debito, attraverso la propria rete di commercialisti e avvocati esperti in diritto bancario e fallimentare si pone come obiettivo quello di condurre per mano il cliente attraverso tutte le fasi della procedura di riduzione e cancellazione dei debiti: dalla raccolta della documentazione fino alla presentazione dell’istanza di ammissione alla procedura dinnanzi al Tribunale.

Possiamo aiutarti se:

  • Non riesci a pagare le rate del mutuo
  • Non riesci a pagare le rate della finanziaria
  • Non riesci a pagare un debito con Equitalia

Ecco come possiamo ridurre il tuo debito

1. Valutiamo gratuitamente se sei in possesso dei requisiti per ammissione alla procedura di sovraindebitamento.

Compila il form inserendo correttamente i dati relativi alla tua situazione economica e finanziaria. Scoprirai se sei in possesso dei requisiti richiesti dalla legge 3/2012 per accedere alla procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento ex legge 3/2012

2. Se puoi ridurre i tuoi debiti, fissiamo un appuntamento presso un nostro consulente di zona. Siamo attivi in tutt’Italia.

Dopo la compilazione del questionario sarai contattato per fissare un incontro gratuito con un nostro consulente di zona. Durante l’incontro riceverai una consulenza personalizzata sulla gestione e la pianificazione della tua situazione di sovraindebitamento e sulla possibilità concreta di ottenere una riduzione e cancellazione dei debiti.

Prima dell’incontro ti sarà richiesto di recuperare una serie di documenti necessari a provare documentalmente la tua esposizione debitoria. Si tratta di documenti importanti la cui produzione è indispensabile per il buon esito della procedura. Qualora non fossi in grado potrai dare incarico alla nostra società di recuperarli per tuo conto con la certezza che ti verranno consegnati il giorno dell’incontro.

3. Presentiamo istanza di ammissione alla procedura di sovraindebitamento

Al termine dell’incontro deciderai se farti assistere dal nostro team di commercialisti e legali di zona per la predisposizione del piano di composizione della crisi più idoneo alla tua situazione di sovraindebitamento e per la presentazione dell’istanza di ammissione alla procedura di composizione della crisi ex legge 3/2012.

TAGLIA I TUOI DEBITI

ECCO COME FARE


Compila il questionario indicando i tuoi debiti

Compila il modulo inserendo correttamente i dati relativi alla tua situazione economica e finanziaria. Scoprirai se sei in possesso dei requisiti richiesti dalla legge 3/2012 per accedere alla procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento.


Incontra gratuitamente uno dei nostri commercialisti di zona

Dopo la compilazione del modulo sarai contattato per un incontro gratuito con uno dei nostri commercialisti più vicino a te. Durante l’incontro sarà analizzata la tua situazione debitoria e ti sarà spiegato come ristrutturare e tagliare i tuoi debiti con la legge 3/2012.


Incontra uno dei nostri avvocati di zona per avvio procedimento di sovraindebitamento

Dopo l’incontro con il commercialista potrai decidere liberamente se affidarti alla Libera Debito. Se deciderai di affidarti a noi, sarai contattato da uno dei nostri avvocati di zona per avviare il procedimento di composizione della crisi da sovraindebitamento mediante la presentazione di un apposito ricorso presso il Tribunale dove hai la residenza.



    Compila il questionario    



Perchè noi? Ecco i nostri numeri (Aggiornati al 14 Luglio 2016)

  • Casi di sovraindebitamento esaminati: 1980
  • Casi che possono accedere alla procedura: 1020
  • Procedure di sovraindebitamento presentate: 385